Viper presenta Orso2, nuova creazione di Jens Anso

Si chiama Orso2 la nuova versione frame-lock del modello Orso disegnato da Jens Anso nel 2018 di cui abbiamo parlato nel numero 89 di Coltelli: per il momento abbiamo solo uno scatto che mostra parte dell’impugnatura e il sistema di blocco della lama. Mentre Orso è un coltello chiudibile liner-lock, veloce nell’apertura grazie al sistema flipper, che lavora su cuscinetti a sfere, con lama in Böhler M390 Microclean, Orso2 è un frame lock in titanio grado 5 (Ti6Al4V) con finitura stonewashed/dark stonewashed (Dsw) con inserto in acciaio temperato.

Cambio di acciaio

viper orso2La lama di Orso2 è in acciaio Lohmann LO QPM 4-20 sinterizzato; è satinata, stonewashed oppure con finitura dark stonewashed Dsw accoppiata con il manico in titanio e finitura Dsw. Anche qui il meccanismo di rotazione si basa su cuscinetti reggispinta. Peculiarità di Orso2 è il manico in titanio con lavorazioni 3D: una finitura con disegno geometrico o in alternativa con linee che seguono la linea del manico. Orso2 è disponibile anche con manico in canvas verde o fibra di carbonio e lavorazione 3D.

Come la prima versione, la clip e il distanziale sono in titanio monoblocco, creati con lavorazione Cnc e finitura anodizzata colorata.

Molto probabilmente ne sapremo di più dopo l’Iwa di Norimberga che si terrà a inizio marzo: stay tuned!

 

 

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close