Iwa 2022, le novità di Fox Knives

A Iwa 2022 di Norimberga, la maniaghese Fox ha presentato numerose novità. Partiamo dalla versione Free Carry del Baby Core, sempre disegnato da Jesper Voxnæs, che ora adotta una semplice chiusura a frizione (slipjoint): la lama è sempre in N690, il manico in Frn R, in vari colori.

L’edizione limitata del lama fissa Ryu (design di Black Roc Knives) ha la lama in damasco Herringbone di Balbach Damast (59-61 Hrc), con trattamento superficiale della lama in bagno in acido cloridrico, e manico in Elforyn Super Stuck avorio (952 euro).

Inedito è anche il Sicilian, disegnato da Bob Terzuola (il nome è un omaggio alle origini siciliane della famiglia del designer): la lama in acciaio inox Becut ha finitura stonewashed e manico in micarta di tela verde con distanziale in alluminio anodizzato arancione.

Tra le novità con marchio BlackFox, che comprende modelli più economici e tattici, abbiamo la daga Elementum (80 euro), con lama in N690 con finitura Black Idroglider e manico in Pp+Tpe, dotata di un fodero in kydex.

 

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close