Coltelli n°115 è in edicola con reportage di mostre, novità e storie interessanti

Coltelli n°115 (febbraio/marzo/aprile 2023) è in edicola: la principale rivista trimestrale dedicata al mondo delle lame è sempre più ricca.

cover Coltelli 115In copertina di trovate un modello da caccia della finlandese Roselli, dalle spiccate caratteristiche “nordiche”: essenzialità, leggerezza, robustezza, tenuta del tagliente. L’abbiamo provato insieme all’accetta di Roselli, anch’essa caratterizzata dalla notevole robustezza.

All’interno del fascicolo trovate poi il reportage della mostra della Corporazione italiana coltellinai di Milano, il Cic Show, svoltosi lo scorso dicembre all’hotel Melià di Milano. In esposizione coltelli di grandissimo valore, accomunati dalla costruzione ineccepibile, frutto della tecnica acquisita in anni dai maestri coltellinai.

Spazio anche alla mostra del coltello d’arte di Roccagiovine, con numerosi esemplari di coltelli regionali, primo su tutti il Romano, ma anche numerose lame sarde.

All’interno del numero 115, infine, trovate, oltre alle novità che stanno arrivano nelle coltellerie, anche l’Annuario Coltelli 2023, oltre 30 pagine sulle novità attese per quest’anno e sugli ultimi lavori dei migliori artigiani italiani.

Qui potete leggere l’editoriale di Coltelli n°115.

editoriale Coltelli 115

 

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close