Coltelli e gioielli torna a Valdobbiadene il 3 e 4 luglio

Con la ripresa delle fiere dopo la chiusura a causa della pandemia torna anche la manifestazione che ogni anno ha portato a Valdobbiadene numerosi coltellinai e moltissimi appassionati delle lame.

Il cambio di data è d’obbligo: l’esposizione non si terrà a marzo in concomitanza con l’Antica Fiera di San Gregorio, ma nel primo weekend di luglio, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021. “Coltelli e gioielli” sarà come compre un imperdibile appuntamento per gli amanti delle lame… e del Prosecco, il vino bianco emblema della cittadina veneta.

A ospitare la mostra sarà il parco di Villa dei Cedri, che si affaccia sulla via principale: la Cittadella dei Taglienti e la Mostra del coltello artigianale mostreranno le varie interpretazioni del coltello e della sua produzione. Come negli anni passati, infatti, sono in programma numerose iniziative legate al mondo della coltelleria (laboratori di forgiatura ed esibizioni di artigiani) e a quello dell’enogastronomia.

Nel 2019, nell’ultima edizione della manifestazione, sono arrivati a Valdobbiadene circa 200 espositori, tra coltellinai, forgiatori, e arrotini, provenienti da tutta Italia, dall’Europa (Francia, Ungheria, Svizzera) e persino dagli Stati Uniti, per una manifestazione che è diventata un punto di riferimento per l’arte delle lame.
Per informazioni: cell. 347 035.63.03, leperine@leperine.it

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close