È in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 la 23a edizione della manifestazione della Corporazione italiana coltellinai, il Cic Show (o meglio l’Esposizione del coltello artistico, sportivo e da collezione), che, come da tradizione, si svolgerà nella grande sala dell’Hotel Mariott di corso Washington a Milano.
Confermato, dopo l’ottimo debutto dello scorso anno, il Tactical Knife Show, mostra nella mostra dedicata alle lame d’ispirazione militare.
“L’Hotel Marriott offre uno dei saloni più prestigiosi per ambiente e architettura e, aspetto non trascurabile, permette a coltellinai e visitatori di usufruire di spazi e servizi che rendono gradevole la permanenza allo show”, fa sapere il direttivo della Corporazione, “uno dei motivi del successo sempre crescente è l’‘anomalia’ della manifestazione che, non perseguendo fini di lucro, può permettersi di puntare alla qualità in assoluto senza cedimenti che potrebbero farne scadere il livello. Pur tra mille difficoltà, il direttivo ha scelto di riservare la partecipazione allo show esclusivamente a coltellinai artigiani e questa caratteristica, quasi unica a livello mondiale, ha portato a un maggior interesse dei collezionisti che vengono ormai da tutte le parti del mondo.
La qualità dei partecipanti è veramente notevole, non solo perché i nostri maestri italiani sono di eccellente levatura, ma anche perché la sapiente miscela con i maestri stranieri crea una competizione e un interesse particolare”.
La redazione di Coltelli sarà presente per incontrare i lettori e confrontarsi sulla nostra comune passione.
Per informazioni: corporazioneitalianacoltellinai.com