Non perdete l’appuntamento con il nuovo numero di “Coltelli” 109, dicembre 2021-gennaio 2022: in copertina trovate Diabolik, il re del terrore, che impugna il coltello di Maserin utilizzato dalla produzione del film dei Manetti Bros in uscita il 16 dicembre.
Per l’occasione Maserin ha deciso di lanciare un’edizione speciale del modello 999 Diabolik, con manico in legno di noce e lama in N690. Nell’articolo di apertura approfondiamo la conoscenza del coltello creato nel 2011 per il 50° anno di Diabolik e richiesto dai produttori del film che vede come protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.
Sul fronte del custom trovate l’ampio reportage di Lame sotto i portici 2021, che si è svolta a ottobre e ha attirato un centinaio tra coltellinai ed espositori, tutti entusiasti per la ripresa delle manifestazioni in presenza. Anche la mostra di Bengi, la coltelleria bolognese, è stata un successo, segno di un reale desiderio di tornare alla normalità.
E poi ci sono le principali novità che troverete in coltelleria nelle prossime settimane: se siete alla ricerca di un’idea per un regalo natalizio a un appassionato di lame, avete di che scegliere.