Coltelli 104: non perdete l’appuntamento con il nuovo numero di Coltelli, il 104 (febbraio-marzo 2021). In copertina trovate l’ultimo nato in Casa Lionsteel, il Myto, un chiudibile frame lock molto elegante e dal design che catturerà l’attenzione degli appassionati. Lo ha disegnato Michele Pensato che collabora da molti anni con l’azienda di Maniago.
Numerose le novità finite sotto la lente dei nostri esperti in Coltelli 104: il Fox Radius con l’acciaio giapponese di Collini, i regionali Bergamasco e Gobbo di Viper, i mini di Benchmade, il Mcusta Petit, il Kershaw Reverb, gli Zero Tolerance 0452 e 0450, il WE Knife Hecate e il Multi Tool Ratnik 6E6.
Non mancano le lame dedicate ai cacciatori, come il Beretta Nyala e l’Outdoor Edge Swing Blaze.
A tutto custom in Coltelli 104
Splendido il servizio dedicato al ventennale lavoro di Francesco Pachì che con le sue fotografie esalta la qualità dei coltelli che finiscono davanti al suo obiettivo.
E 20 sono anche l’anniversario dell’iscrizione come maestro alla Corporazione italiana coltellinai di Bruno Bruna, knifemaker maniaghese.
Sul fronte della tecnica vi spieghiamo com’è il profilo drop point e come dev’essere costruito un perfetto coltello da bistecca.