Mkm Flame, chiudibile per la vita quotidiana

Mkm Flame – Il Consorzio coltellinai di Maniago intendeva presentarsi agguerrito anche al Blade Show 2020, ma i fatti che hanno sconvolto l’esistenza di tutti hanno deciso diversamente.

Per fortuna nulla ci impedisce di mostrarvi alcuni dei nuovi modelli; il Consorzio coltellinai ci ha assicurato che a breve se ne aggiungeranno altri tre.

Piccolo frame-lock

L’Mkm Flame è un piccolo frame lock con manico simmetrico disegnato da Michael Zieba, che monterà due diversi profili di lama, sempre in M390: una drop point acuminata e molto pulita, e un tagliente da daga, ovviamente affilato da una sola parte, abbellito da un’aggressiva fresatura centrale. Si aprirà con un sistema flipper, e sarà proposto in cinque versioni per ogni lama.

Il drop potrà essere richiesto con manici titanio e titanio blu, con lama stonewashed, impugnatura in titanio nero e lama dark stonewashed, oppure nelle varianti con la metà della molla realizzata in titanio e l’altra in fibra di carbonio marmorizzata, abbinata alla lama satinata, o Micarta canvas verde con lama sabbiata.

Per quanto riguarda il dagger, stesse opzioni a eccezione di quella in carbonio, che solo su questo modello sarà sostituita dalla particolarissima fibra di carbonio red lava, mantenendo il tagliente con rivestimento in Pvd nero.

Edizioni speciali

Oltre alla produzione standard, dell’Mkm Flame sono state realizzate due miniserie da 60 pezzi ciascuna, in damasco, allo scopo di celebrare il 60° anniversario di attività del Consorzio. Ambedue hanno frame e clip in titanio color bronzo e si distinguono per l’altra altra metà, sempre in fibra di carbonio, ma una dorata e l’altra bronzata.

Close
Editoriale C&C © All rights reserved.
Close