A causa della pandemia di Covid-19, tutte le mostre di coltelleria custom previste in primavera ed estate sono state annullate: impossibile, infatti, assicurare il distanziamento sociale e la sicurezza sia per gli espositori sia per i visitatori.
Tra queste anche la Mostra mercato delle forbici e dei coltelli di Frosolone, appuntamento fisso agostano per gli appassionati che affollavano la cittadina in provincia di Isernia.
Una mostra per i prossimi mesi
Per ovviare a quest’importante assenza – Frosolone è un centro famoso a livello internazionale per la sua produzione di lame – sarà allestita una mostra permanente in paese che ospiterà le realizzazioni dei coltellinai che vorranno aderire all’iniziativa.
La sede della mostra è nella centrale Villa Artemide, dove uno spazio di 250 metri quadrati ospiterà un centinaio di teche espositive: qui i coltellinai potranno esporre (gratuitamente) le loro opere e allegare i propri riferimenti qualora un visitatore fosse interessato all’acquisto.
Nomi illustri
Hanno già aderito alla mostra, tra gli altri, Roberto Ottonello, Dario Quartini, Carlo Cavedon, Nino Nista (originario di Frosolone) e Max Salice Sanna, che firma anche il coltello scelto per la locandina della mostra. La mostra è permanente, quindi è destinata ad arricchirsi di nuovi nomi con il passare del tempo.
Naturalmente sarà dedicato spazio anche agli artigiani locali che quotidianamente portano avanti la secolare produzione di Frosolone.
Per informazioni: cell. 337 918 294, epica@epicafrosolone.com